Martin Garrix: la rivoluzione arriva dall’Olanda

Se si parla di musica elettronica, un nome su tutti spicca fra le top ten on-line e i grandi festival dal vivo: Martin Garrix. Come è nata la sua passione e cosa l’ha portato a soli 22 anni a diventare uno dei più celebri dj al mondo?

Martijn Gerald Garritsen, in arte Martin Garrix, è nato il 14 maggio del 1996 ad Amstelveen, Olanda.

Fin da quando era piccolo, Martin è stato affascinato dalla musica techno, grazie al celebre dj Tiësto, di cui è sempre stato appassionato. Cresciuto insieme a questo genere, ha cominciato presto a produrre brani e a remixarli per conto suo. Dopo vari tentativi ed esperimenti, ha fatto uscire il suo pezzo più famoso: Animals.

Dopo il primo grande successo, ha continuato a pubblicare remix e composizioni create da lui, affinando sempre più le sue abilità da dj.

Oggi milioni di persone ascoltano la sua musica (il videoclip di Animals ha raggiunto un miliardo e duecento milioni di visualizzazioni) ed è uno dei dj più famosi al mondo.

Martin Garrix è il mio dj preferito. L’ho conosciuto per caso, ascoltando alla radio Animals. Il brano mi è piaciuto così tanto da spingermi a cercare chi fosse il suo compositore e la sua storia. Da allora, questo dj riesce sempre a stupirmi e mi ha fatto scoprire e apprezzare la musica techno. Senza contare il fatto che non è da tutti produrre musica di qualità a soli 23 anni.